rottura cambio - tagliandi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 ottobre 2022 0:00

Salve, scrivo perché in una Kia Sportage 3° serie con 200k km è stato riscontrata un guasto al cambio automatico che necessita una riparazione / sostituzione che vale più dell'auto. Auto sempre tagliandata in officina Kia dal 2011 (anno dell'acquisto). So che attorno ai 90k km sarebbe previsto un controllo cambio / sostituzione olio, cosa che dallo storico degli interventi non è stata mai fatta, ed è proprio la mancata manutenzione che ha portato alla rottura. Posso avanzare qulche pretesa? Grazie
Alessandro

Risposta:
lei puo' solo invocare il contratto di garanzia col produttore, che pero', probabilmente, ne esclude il riconoscimento, se omesso anche uno solo degli interventi periodici di revisione programmati e obbligatori. Si Rilegga il testo della garanzia nell'omonima libretto.