ritardo volo aereo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 novembre 2022 0:00

Ho effettuato un volo da Comiso a Milano Malpensa il giorno 21 c.m. con la compagnia Ryanair.
Dopo il decollo da Comiso (avvenuto alle ore 16:30 circa, con un'ora di ritardo rispetto all'orario previsto di partenza), è stato riscontrato un problema con conseguente decisione del pilota di effettuare l'atterraggio a Catania. Al termine dei controlli, la ripartenza è avvenuta intorno alle ore 20:00 con destinazione Malpensa, con atterraggio effettuato intorno a mezzanotte.
Poichè il ritardo è stato superiore alle 3h, si configura la possibilità di una compensazione pecuniaria come determinato dal Regolamento UE261?
Ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
Luca, dalla provincia di MB

Risposta:
in teoria sì, ma occorre verificare quanto è accaduto: dal suo racconto ci sembra che ci siano stai problemi tecnici e questo giustificherebbe la non corresponsione dell'indennizzo. Fate le dovute, verifiche, nel caso; si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora