Rinnovo permesso di soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 giugno 2021 0:00

Salve,
sono iscritta alla laurea magistrale e mi mancano solo 2 esami, che farò la prossima settimana. La data della laurea sarà a settembre. Il mio permesso di studio scade a metà agosto. Dovrei chiedere il rinnovo per motivi di studio oppure quello in "attesa di occupazione" visto che avrò terminato tutti gli esami prima della richiesta del rinnovo? Dopo la laurea potrò convertire un eventuale permesso di studio in lavoro oppure dovrei aspettare che sia prossimo alla scadenza per
rinnovarlo in uno da lavoro?
Grazie mille
Ele, dalla provincia di EE

Risposta:
le suggeriamo di rinnovare per studio poichè alla data di scadenza non sarà ancora laureata. Una volta laureata potrà aggiornare la sua pratica, depositando il certificato di laurea e chiedendo che il permesso di studio in corso di rinnovo sia convertito in attesa occupazione. Le suggeriamo comunque, prima di procedere, di consultarsi con il funzionario della Questura competente per territorio.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/