Buongiorno, vi avevo scritto tempo fa in merito all'acquisto di un condizionatore che non mi è mai stato ne consegnato ne installato. Come da voi suggerito, a seguito della messa in mora la società ha proseguito a non fornire alcun servizio pertanto ho richiesto la rescissione del contratto a causa di inadempienza. Il pagamento della prestazione era stato accordato con un finanziamento tramite COFIDIS. A seguito della risoluzione richiesta tramite pec il 7/9/24 ho chiesto il rimborso delle rate già versate e la chiusura del finanziamento in quanto non ho mai ricevuto alcuna prestazione dalla ditta EXPERT CASA. Purtroppo ad oggi
la finanziaria ancora non mi ha comunicato nulla tranne "la pratica è in
lavorazione" e io sto continuando a versare le rate mensili per non finire nella lista dei "cattivi pagatori". La finanziaria nonostante le mie numerose richieste sia telefoniche che per iscritto di poter essere contattato da chi si occupa della pratica o di avere per iscritto un ipotesi rispetto ai tempi necessari per ottenere il rimborso non si è mai fatta viva in alcun modo. Vi chiedo un consiglio in merito alla possibilità di sospendere il pagamento delle rate del finanziamento o quali altre strade posso percorrere. Ringrazio fin da ora per il vostro riscontro.
Luca, dalla provincia di MO
Risposta:visto il tempo trascorso dalla comunicazione di risoluzione del contratto di acquisto, non sollecitamente impiegato dalla finanziaria per verificare il contenzioso con il consumatore, poiche' le due società non hanno accolto la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera di commercio
giudice di pace