Salve sono un Vostro contribuitore occasionale e pongo un quesito.
Giorno 05/01/2022 avevo un volo da Roma a San Paolo con Lufthansa, la sera prima della partenza ho manifestato un
episodio febbrile di tipo influenzale, contatto il call center della
compagnia per cambiare le date della partenza, vengo informato che la
variazione comportava una notevole spesa, comunico al mio
interlocutore che il mio viaggio era coperto da una assicurazione
sottoscritta con la compagnia travel care associata della stessa
Lufthansa, mi viene comunicato l'email della compagnia assicurativa
con il consiglio di comunicare le nuove date di partenza cosa che
puntualmente faccio, a tutt'oggi non ho ricevuto risposta.
Considerando che non conosco nei particolari cosa è previsto
nell'assicurazione come devo comportarmi per sapere a cosa ho diritto?
Cambio volo, rimborso o a niente? In attesa di un Vostro consiglio
porgo cordiali saluti.
Vittorio, dalla provincia di LE
Risposta:prima di tutto dovrebbe verificare le condizioni della sua assicurazione e, nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php