Rimborso o cambio date volo lufthansa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 gennaio 2022 0:00

Salve sono un Vostro contribuitore occasionale e pongo un quesito.
Giorno 05/01/2022 avevo un volo da Roma a San Paolo con Lufthansa, la sera prima della partenza ho manifestato un episodio febbrile di tipo influenzale, contatto il call center della compagnia per cambiare le date della partenza, vengo informato che la variazione comportava una notevole spesa, comunico al mio interlocutore che il mio viaggio era coperto da una assicurazione sottoscritta con la compagnia travel care associata della stessa Lufthansa, mi viene comunicato l'email della compagnia assicurativa con il consiglio di comunicare le nuove date di partenza cosa che puntualmente faccio, a tutt'oggi non ho ricevuto risposta. Considerando che non conosco nei particolari cosa è previsto nell'assicurazione come devo comportarmi per sapere a cosa ho diritto? Cambio volo, rimborso o a niente? In attesa di un Vostro consiglio porgo cordiali saluti.
Vittorio, dalla provincia di LE

Risposta:
prima di tutto dovrebbe verificare le condizioni della sua assicurazione e, nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php