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Rimborso Amazon negato e articolo non restituito
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Lettera 
11 ottobre 2021 0:00
 
Buongiorno,
a luglio ho acquistato un'ottica sony sul sito amazon.it.
grazie alla promozione cashback di sony, è stato emesso un buono di 150€ direttamente da amazon che mi avvisava con questa email:
da: Amazon.it
a: xxxxxxx
data: 9 lug 2021, 21:08
oggetto: Conferma emissione codice promozionale per l’ordine xxxxxx
Grazie per aver scelto di effettuare i tuoi acquisti su Amazon.it.
Il tuo recente ordine xxxxxxxx ti dà diritto di ricevere un Buono promozionale da utilizzare per il tuo prossimo ordine contenente prodotti idonei su www.amazon.it.
Dettagli della promozione:
Se desideri ulteriori informazioni su quest'offerta, puoi trovarle qui.
Il buono da 150€ per Amazon.it è valido per un anno dal ricevimento. Buono non è valido per e-book, download di MP3, software o contenuti digitali, libri con prezzi bloccati. Può essere utilizzato solo per offerte con vendita e consegna da parte di Amazon.it e non per prodotti venduti da terzi sul Marketplace di Amazon.it. È escluso il pagamento in contanti, questo buono promozionale non è cumulabile con altre promozioni e non è trasferibile. Ogni cliente può partecipare a questa promozione solo una volta.
Il tuo codice promozionale deve essere utilizzato entro il 31 dicembre 2021. Quest'offerta è soggetta ai seguenti termini e condizioni.
Ti ringraziamo per aver effettuato i tuoi acquisti su Amazon.it. successivamente dal momento che ho accredito su conto, e se presenti dei buoni sul conto amazon, li usa per primo. Ho comperato altri prodotti, che hanno scalato eventuale credito presente in automatico prima di addebitare il residuo in conto. Si è verificato un problema con un prodotto, ed ho fatto il reso con richiesta rimborso su conto amazon, per prendere modello superiore.
Reso è stato ricevuto in data 12 settembre (vedi allegato) ma non è stato emesso il rimborso, e me lo stanno negando.
Io NON ho restituito il prodotto SONY che era associato alla promozione che dava diritto al buono, ma altro prodotto preso successivamente.
Ora non effettuano rimborso perché dicono che non è stato pagato con contanti, e nemmeno restituiscono l'articolo perché già ricevuto.
cosa posso fare? A chi posso rivolgermi?
Grazie.
Davide, dalla provincia di TV

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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