rifacimento balcone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 dicembre 2022 0:00

salve vorrei un aiuto nel ottobre del 2020 o fatto rifare un balcone di casa. IL balcone gia inizialmente presentava vizi nella restrutturazione gia il giorno della consegna fatto presente in via verbale al responsabile esecutore dei lavori, A OGGI NONOSTANTE UN INTERVENTO PER RISOLVER IL DIFETTO CON ESITO NEGATIVO IL DIFETTO E ANCORA EVIDENTE. LA DITTA ESECUTORE NONOSTANTE CHIAMATE MAIL ECC NON RISPONDE E SE NE INFISCHIA. Visto che pero sono passati ormai piu di 2 anni dalla fine lavori e possibile fare qualcosa per obbligare la ditta a spese sue risolvere definitivamente i difetti presenti a vista che pero porteranno nel tempo al danneggiamento del balcone??? grazie aspetto con ansia la vostra risposta grazie
Maurizio, dalla provincia di RE

Risposta:
la garanzia legale dell'intervento ha una durata di due anni, entro i quali esigere formale ripristino della conformita' dell'opera commissionata, con ricorso eventuale nelle sedi conciliatorie o giudiziarie.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale