Ricorso contro patronato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2021 0:00

Spettabile Aduc, volevo chiederVi cortesemente una consulenza. Benché la Costituzione tuteli il patronato in quanto non ha alcuna responsabilità nei confronti del cliente, la Legge impone che il professionista debba lavorare non con negligenza. Si può fare causa solo per un ritardo di un mese sull'erogazione di un reddito di cittadinanza per una svista del CAF? Il patronato può esimersi dalla responsabilità in quanto non ho ancora pagato la pratica RDC? Grazie.
Luigi, dalla provincia di CT

Risposta:
il patronato, o professionista, è responsabile per gli errori commessi e le conseguenze (dimostrate) degli stessi. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Il fatto che non abbia ancora pagato la loro prestazione, che ci sembra già fornita, potrebbe essere strumento di trattativa.