Ricongiungimento famigliare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 maggio 2021 0:00

Buongiorno, per presentare la domanda alla Prefettura x il nullaosta serve che lo straniero in Italia abbia un permesso di soggiorno idoneo e che non scada prima di un anno. La data dell'anno è al momento di inoltro della domanda alla Prefettura o da quando la Prefettura da la risposta? Distinti Saluti
Feliciano, dalla provincia di VE

Risposta:
se si riferisce al soggetto che presenta la richiesta di ricongiungimento, la norma richiede che questi sia titolare di un permesso di soggiorno di validità almeno annuale (non può quindi chiedere il ricongiungimento lo straniero titolare di un permesso, ad esempio, di 6 mesi).
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/