Richiesta di documentazione bancaria.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 luglio 2021 0:00

Ho presentato alla banca un'istanza per avere copia del contratto di una carta di credito concessa nel 2015. Ma per rilasciare questo documento, la banca esige il pagamento di 20,00 euro, a titolo di ricerca in archivio e successiva trasmissione del documento. E' legittima la richiesta di questo importo?
Grazie e distinti saluti.
Angelo, dalla provincia di CA

Risposta:
in linea di principio la richiesta è legittima. Per verificare il diritto della banca e la misura della richiesta in denaro fatta, potrebbe controllare i fogli informativi.