Ricerca BUONI POSTALI intestati alla mamma defunta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 gennaio 2023 0:00

È possibile avere un elenco dei buoni postali sia in essere che scaduti emessi dalla posta a favore del genitore defunto. Tali buoni, probabilmente riportano anche i nomi delle due figlie e del coniuge. La ricerca viene da me effettuata per procedere alla pratica di successione.
Rina, dalla provincia di VA

Risposta:
E' possibile presentando richiesta di ricerca dei rapporti patrimoniali. In agenzia trova l'apposito modulo, anche se l'istanza si può presentare anche senza utilizzarlo. Occorre provare il proprio status di erede, ed occorre indicare quanti più "indizi" possibili, se si hanno a disposizione: data di sottoscrizione dei buoni postali, ufficio di radicamento dei rapporti, ecc.
Ha risposto Anna D'Antuono