revoca amministratore condominiale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 settembre 2021 0:00

Buonasera,
nello stabile dove abito vorremmo revocare l'amministratore condominiale e ci chiedevamo se fosse possibile farlo.
Il nostro amministratore ha seguito anche la ricostruzione post terremoto, a L'Aquila, e siccome ci sono stati dei problemi con la ditta costruttrice lui sta seguendo il contenzioso.
La domanda che voglio fare è: possiamo revocare l'amministratore per la parte relativa alla gestione ordinaria dello stabile e lasciarlo alla gestione della ricostruzione e della vertenza, dato che con la ricostruzione l'amministratore percepisce il 2% Dell'importo concesso dallo Stato per la ricostruzione dello stabile?
Ringraziandovi anticipatamente
porgo distinti saluti
Alessandro, dalla provincia di AQ

Risposta:
La revoca dell'amministratore è sempre possibile laddove sussista la maggioranza dell'assemblea condominiale.
La stessa non può essere parziale pertanto nel momento in cui questa diverrà effettiva il "vecchio" amministratore non potrà più rappresentarvi