Restituzione denaro per occhiali difettosi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 novembre 2021 0:00

Ho acquistato un paio di occhiali, la montatura mi è arrivata rovinata e così ho chiesto di cambiarla. La successiva montatura sì è rivelata anch'essa rovinata e una lente era sbagliata. L'ottico si è offerto di cambiare la lente, ma riguardo la montatura ha detto che al massimo posso cambiarla con un'altra di un colore diverso ( a quanto pare la montatura da me scelta, ha il bagno di colore e ciò la rende soggetta a rovinarsi). Tale informazione non mi era stata fornita, inoltre nessun'altra montatura è di mio gradimento. Vorrei i soldi indietro. È possibile? Premesso che non mi è stata rilasciata nessuna ricevuta dall'ottico, che da sempre si fa pagare in nero e anche a caro prezzo. Confido in un Vostro aiuto
Francesca, dalla provincia di TO

Risposta:
non possiamo aiutarla; acconsentire all'acquisto "in nero", oltre a favorire una pratica illegale, priva il consumatore della garanzia legale sul prodotto, con diritto perfino - come nel suo caso - alla risoluzione del contratto, cui segue il dovuto rimborso quando non anche un eventuale risarcimento del danno.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php