Residenza e due appartamenti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 ottobre 2022 0:00

Io e mia moglie siamo in comunione di beni con due appartamenti con residenza in due comuni diversi. Sono stato consigiato, e ho fatto a riunificare la residenza in un'unica, quella di mia moglie, previo perdere i benefici fiscali di cui govevo. Chiedo se la mia decisione sia stata giusta e ponderata. Grazie
Antonio, dalla provincia di MT

Risposta:
Dal 01/01/2022 la legge 215/2021 obbliga i contribuenti nelle stesse condizioni familiari da lei descritte a comunicare al comune la scelta dell'opzione di esenzione IMU sull'immobile residenziale principale per l'intero nucleo familiare.