Residenza - domicilio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 maggio 2021 0:00

Salve avrei bisogno di un'informazione.
Mia madre di 94 anni ultimamente ha ottenuto la L.104 art. 3 comma 3 con gravità e mi è stato consigliato di trasferirmi con lei chiedendo il congedo dal lavoro (tra l'altro mi mancano solo 12 mesi alla pensione).
Noi abitiamo in una palazzina con 2 appartamenti, in affitto dalla stesso proprietario, ma con 2 numeri civici diversi (70/1 e 70/2) Mi hanno detto che posso fare cambio di residenza ma mantenere il mio domicilio, visto che io tornero' ad abitare nel mio appartamento quando mia madre purtroppo non ci sara' più o quando sarò in pensione.
Chiedevo come mi devo comportare con la padrona di casa?
questo comporta qualcosa ai fini del nostro contratto?
io ovviamente continuero' a pagare entrambi gli affitti.
Per la padrona cambia qualcosa? La devo informare?
Grazie
Nicoletta, dalla provincia di RA

Risposta:
cambi tranquillamente la residenza con l'accortezza di verificare se, nel contratto di affitto, l'indirizzo della residenza era stato indicato come quello in cui voleva ricevere le comunicazioni. Se così e intende modificarlo, lo comunichi al locatore.