requisiti per querela
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 novembre 2022 0:00

Scrivo per chiedere un'informazione. Nel tentativo di chiarimento di una problematica con il vicino, il vicino mi ha minacciata aggredendomi verbalmente. Vorrei sapere se posso querelare il vicino, dati i toni aggressivi che ha avuto nei miei confronti. In attesa della vostra risposta, porgo distinti saluti.
Luana, dalla provincia di MO

Risposta:
la querela presuppone dimostrazione del fatto. Quindi, se lei ha questo, può anche procedere.