Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Recupero crediti Adv Trade

16 gennaio 2016
Domanda 16 gennaio 2016
Circa un anno e mezzo fa son stata contattata da Adv Trade recupero crediti per conto di Deutsche Bank per Poste Italiane dove effettivamente avevo un conto corrente. Mi viene chiesto con insistenza e maleducazione e addirittura con minacce l'importo di 700€ pr uno scoperto di conto.
Mi informo presso le Poste, dove mi confermano che non ho nessun scoperto di conto corrente. Nel frattempo chiudo il conto e mi viene addirittura dato un credito, mi sono anche informata alle poste dove mi hanno assicurato che con un insoluto non avrei potuto chiudere il conto.
Oggi vengo ricontattata sia con una telefonata sia con un sms che una mail, quindi telefono per avere informazioni e chiedo venga spedita tutta la documentazione via pec così da poterla esaminare. Mi viene detto che sono in possesso di un mio contratto ed il relativo estratto conto ma non mi possono dare nessun dettaglio, devo solo pagare.
Attendo fiduciosa la missiva. Come posso muovermi nel frattempo?
Emmanuelle, da Roma

Risposta ADUC
Il comportamento insistente, condito da maleducazione e minacce è tipico di molte realtà del recupero crediti. Non si faccia impressionare da questi squallidi personaggi:
http://sosonline.aduc.it/scheda/recupero+crediti+sono+leciti+comportamenti+lesivi_9860.php
Quando arriverà la lettera, potrà replicare. Nel frattempo, non badi ad eventuali nuovi "assalti" telefonici.
Specifichiamo che avrebbe potuto comunque chiudere il conto corrente anche in presenza di uno scoperto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →