testata ADUC
Reclamo easyjet
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 gennaio 2020 0:00
 
Buongiorno,
volevo un parere legale: abbiamo comprato 2 biglietti aerei destinazione Marocco. 1 passeggero ha cittadinanza ucraina. Al check in hanno verificato se poteva partire senza visto d'ingresso e ci hanno dato l'ok. Arrivati a Marrakesh la polizia locale ha bloccato il passeggero e lo ha fatto rientrare in Italia dopo 2 giorni di permanenza in aeroporto senza letto per dormire, pasti a suo carico e vacanza finita. E' possibile fare reclamo ad Easyjet visto che non ci hanno consigliato o bloccato al momento della partenza per l'assenza del visto? Grazie saluti
Silvio, dalla provincia di GE

Risposta:
se il check-in era gestito direttamente dalla compagnia, è a loro che deve indirizzare la sua pretesa di indennizzo. Altrimenti è allasocietà di gestione dell'aeroporto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori