Reclamo comportamento scorretto azienda Mobile Outfitters
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 ottobre 2022 0:00

Buongiorno, vi scrivo per fare una segnalazione relativa all'azienda Mobile Outfitters che vende pellicole protettive per telefoni cellulari. Ho acquistato nel 2019 una pellicola per il mio cellulare. Il contratto di acquisto prevedeva una garanzia a vita del prodotto che comprendeva la sostituzione della pellicola a soli 4,90 a patto che venisse consegnata la busta di cartone originale, lo scontrino originale e che il telefono a cui sostituire la pellicola fosse il medesimo. Mi sono recata in data 15 ottobre u.s. presso un punto vendita al fine di sostituire la mia pellicola, rispettando tutte le loro condizioni (ho portato la busta originale, lo scontrino originale ed il medesimo telefono). Mi è stato risposto che la politica dell'azienda era cambiata e che adesso avrei dovuto pagare euro 6,90 a lato per sostituire la mia pellicola. Le mie proteste circa la scorrettezza dell'azienda e la mia richiesta che venisse rispettato il contratto originario sono state vane. L'operatore ha pertanto ritirato la mia busta che non mi ha più riconsegnato (ma di cui fortunatamente ho una scansione) e mi ha fatto firmare un nuovo contratto di garanzia. Essendo la mia pellicola molto rovinata e dovendo spendere di più per applicarne una nuova ho dovuto mio malgrado accettare, tuttavia ritengo giusto denunciare l'accaduto, non per la cifra pagata in più che è comunque irrisoria (4 euro) quanto perché ritengo sia stata una pratica assolutamente scorretta da parte dell'azienda. Invio in allegato la scansione della busta originale nella quale sono indicate le condizioni della garanzia, lo scontrino originale, nonché il nuovo contratto di garanzia che ho dovuto sottoscrivere e lo scontrino per il cambio della pellicola. Speranzosa di un vostro intervento porgo cordiali saluti,
Giuseppina (CT)

Risposta:
lei fa riferimento ad un contratto di garanzia commerciale del quale ignoriamo le clausole. Per inoltrare un legittimo - per lei - reclamo verso la ditta, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
contestando l'accaduto e intimando le ragioni del rispetto contrattuale, che lei potra' allegare evidenziando la clausola di riferimento.