recesso occhiali su misura
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 luglio 2021 0:00

Buongiorno,
nel caso di occhiali da vista, l'ottico convenzionato con l'azienda occhiali24, mi ha ordinato delle lenti progressive. Dopo un errore di centratura della lente l'azienda si è resa disponibile a cambiare le lenti. Ora, anche con le nuove lenti, il problema rimane e non si vede bene (anzi l'occhiale causa nausea se portato a lungo).
Vista l'esperienza di altri utenti che hanno sopportato per lunghi tempi le proposte assurde dell'azienda (come cambiare ottico convenzionato o tipologia di occhiale), vorrei capire quale diritto ho entro i 14 giorni dalla consegna visto l'errore e il difetto di fabbricazione che causa l'inutilizzabilità del prodotto.
Cordialmente,
Andrea, dalla provincia di VI

Risposta:
per i difetti di conformità vale la legge sulla garanzia offerta dal venditore entro 26 mesi dall'acquisto: ha diritto a sostituzione o rimborso. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php