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Recesso MyGiftCard impossibile
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Lettera 
11 gennaio 2019 0:00
 
Buongiorno, in data 01/12/2018 ho acquistato per errore una carta regalo prepagata Trenitalia da 50,00 euro sul sito www.mygiftcard.it. Quando mi sono accorto che non era il sito giusto e quindi di aver commesso un errore ho inviato modulo di recesso del fornitore a mezzo e-mail in data 04/12/2018, come da indicazioni presenti sul sito stesso, ed in data 05/12/2018 ho ricevuto una e-mail dal fornitore che mi confermava la presa in carico della richiesta. Dopo numerose richieste telefoniche non ho ancora ricevuto una risposta ufficiale ne il rimborso dei soldi, anzi ho ricevuto una e-mail in data 31/12/2018 nella quale mi comunicano che l'ordine NON è annullato. La carta prepagata non è mai stata attivata anche perchè non ho mai ricevuto il PIN per poterlo fare. e non ho mai ricevuto nessuna carta prepagata fisica. Il loro servizio clienti continua a rimbalzarmi dicendo che la pratica è in lavorazione. Non dovrebbero rimborsare entro 14 giorni in base a quanto previsto dal codice del consumo? Cosa posso fare? Può essere utile un intervento di una associazione consumatori come la vostra? Grazie
Roberto, dalla provincia di LC

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
Faccia anche una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
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