Venerdì 4 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

rate prestito

21 marzo 2020
Domanda 21 marzo 2020
buongiorno, ho un prestito Findomestic e mi chiedevo se con il Decreto Salva Italia (relativo all'evento del CoronaVirus) era prevista la sospensione anche dei finanziamenti personali, considerando che attualmente anche Findomestic è diventata Banca
Posso saperne qualcosa di più?
Grazie
Antonio, dalla provincia di NA

Risposta ADUC
Nessuna sospensione per finanziamenti personali e cessioni del quinto.
dal decreto Cura Italia. Pertanto, chi attualmente oggi è costretto a pagare rate per tali forme di credito non avrà diritto ad alcuna moratoria.
Cionondimeno, non è escluso che gli istituti di credito potranno autonomamente adeguarsi alla attuale difficile congiuntura economica, mediante rinegoziazione o sospensione dei finanziamenti, sulla scorta delle decisioni già assunte in base all’Addendum all’Accordo per il Credito del 2019. Chieda delucidazioni alla banca.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →