Quota sanitaria
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 novembre 2021 0:00

Buonasera, per cortesia vorrei sapere se la quota sanitaria (richiesta per anziano disabile riconosciuto Inps) una volta concessa è per sempre o soggetta a revisione?
Grazie tante
Francesca, dalla provincia di IT

Risposta:
non si può escludere un successivo provvedimento di revisione che "revochi" l'inserimento a tempo indeterminato e quindi il pagamento della quota sanitaria a carico del servizio sanitario. Si tratterebbe però di una situazione nella quale, soprattutto dal punto di vista clinico, sono venuti meno i presupposti per la sua determinazione, ad esempio una guarigione o un significativo miglioramento delle condizioni di salute dell'utente in seguito al quale la persona è tornata autosufficiente.