Proposta di locazione immobiliare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 settembre 2021 0:00

Salve, vorrei sapere un informazione. La proposta di locazione immobiliare risulta essere valida lo stesso se l’agente immobiliare non ha inserito nella medesima i dati del futuro locatore? Ed anche il fatto che l’immobile nel momento della firma proposta si presenta non finito e pronto, quindi ho firmato per un immobile che per ora si presenta in uno stato non idoneo.
Grazie
Lilian, dalla provincia di PC

Risposta:
si tratta di un contratto di mediazione locativa sottoscritto con l'agenzia, che deve adempiere all'obbligo acquisito di comunicare per scritto l'eventuale accettazione del locatore, con fissazione della data di stipula del contratto locativo dell'unita' descritta entro un termine breve; altrimenti l'offerta decade e lei avra' diritto al rimborso della somma versata a garanzia.