testata ADUC
Promo "Weekend Insieme" di Trenitalia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 gennaio 2022 0:00
 
Salve.
Giorno 2 dicembre, alla presentazione dell'orario invernale, Trenitalia annunciava sul comunicato stampa di presentazione dell'orario la promo in oggetto: "Se si sceglie di viaggiare senza limitazioni su Trenitalia Regionale, per qualsiasi destinazione nei weekend, dal 18 dicembre al 27 marzo, è possibile acquistare la promo Weekend Insieme a soli 22 euro".
Questa promo non è mai stata acquistabile, l'assistenza contattata in merito non ha saputo fornire spiegazioni e, anzi, a seguito della mia segnalazione Trenitalia ha eliminato dal sito la sezione della pagina delle info sul nuovo orario che la riportava (il comunicato stampa però è ancora invariato e la riporta:
https://www.trenitalia.com/it/comunicati-stampa/2021/12/12/trenitalia- -mobilita-sempre-piu-sicura-e-sostenibile-a-supporto-.html). Intanto ho fatto una segnalazione all'AGCM per pratiche commerciali scorrette visto che Trenitalia non risponde, ma, visto che la segnalazione difficilmente avrà seguito se sono solo io a segnalare e che online c'è poco interesse riguardo questa promo (giusto qualche accenno sui social e un paio di post sul forum di ferrovie.it), vorrei qualche consiglio su come muovermi per far valere quanto Trenitalia ha promesso. Grazie.
Emanuele, dalla provincia di RC

Risposta:
se la promo non può essere acquistata, è difficile anzi impossibile potersene avvalere. Ha fatto molto bene ad informare Antitrust che è l'apposita autorità a emanare sanzioni.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS