Procedimento europeo per cause di modesta entità
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 settembre 2021 0:00

Buongiorno,
ho intenzione di intraprendere quanto in oggetto nei confronti di Ryanair, per mancato rimborso voucher non utilizzato (vedi file allegato, che comprende anche la vostra risposta).
L'importo del voucher è di € 153 e capisco che devo pagare un contributo unificato di € 43 per poter procedere. Sono questi gli unici costi a cui vado incontro? Sono ben felice di sostenerli, è una questione di principio... però non vorrei trovarmi a dover spendere alla fine più di quanto mi spetta come rimborso.
Inoltre, nel caso in cui mi venisse data ragione e mi venisse rimborsato il voucher, Ryanair sarebbe tenuta a rimborsarmi anche i 43 euro da me pagati come contributo unificato? Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
Maria Angela, dalla provincia di MI

Risposta:
sì, è l'unica spesa. Non è detto che questo rimborso avvenga. Importante è che lei indichi fra le sue richieste anche questa pretesa.