Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Problemi con Telecom

5 dicembre 2018
Domanda 5 dicembre 2018
Salve, cercherò di essere conciso, ho un problema con la Telecom (TIM), dal 16-11-2018 ad oggi 02-12-2018 sia il telefono che l'adsl non funzionano, il telefono addirittura è muto (non posso fare ne' ricevere chiamate) e l'adsl è down.
A questo punto, visto che non sono stato mai contattato in merito e ho fatto svariati solleciti senza risultato mi chiedevo se potessi avere un risarcimento visto i 17 giorni di "buio".
Grazie
Distinti Saluti
Davide, dalla provincia di TO

Risposta ADUC
i gestori telefonici sono tenuti a corrispondere in maniera automatica alcuni indennizzi mediante accredito a partire dalla prima fattura successiva all'accertamento del disservizio.
Tale accertamento deve esser fatto entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione dell'utente.
L'utente dovra' quindi inviare una segnalazione del disservizio al gestore, meglio se per raccomandata a/r, con le proprie richieste (tra cui quella di pagare l'indennizzo).
Per dettagli sui casi specifici consulti la ns. scheda alla voce INDENNIZZI AUTOMATICI: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php#Voce_13
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →