Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Problemi salute causa muffa

1 agosto 2013
Domanda 1 agosto 2013
Salve,
sono in affitto da 2 anni in una casa che da circa un anno ha manifestato problemi di muffa i quali mi hanno causato una forte allergia che non mi permette di riposare e sono costretto a cure continue di antistaminici e varie visite mediche a pagamento; il proprietario ha comprato una vernice antimuffa e mi ha detto che devo riverniciare casa, cosa che non penso spetta a me fare.
Vorrei agire nei suoi confronti e vorrei che un perito dichiarasse che l'immobile non è abitabile, ho provato a contattare USL, comune e vari enti pubblici ma
continuano a rimbalzarmi da un ufficio all'altro, come devo procedere? Ho i documenti delle visite mediche che attestano il problema.
Grazie. Saluti.
Veronica, da Figline Valdarno (FI)

Risposta ADUC
se la casa non è nelle condizioni previste dal contratto d'affitto, intimi il rispetto degli accordi pena la scissione anticipata del vostro rapporto e il rimborso da parte del proprietario dei danni arrecati. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Faccia eventualmente una denuncia ai vigili urbani.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →