Problematica con rimborso Amazon
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 giugno 2021 0:00

Vi contatto in merito ad una problematica legata ad un ordine che ho effettuato su Amazon.it. in sintesi ho effettuato un ordine in data 22 aprile 2021 appena consegnato ho subito visto che il prodotto arrivato non era conforme a quello ordinato, ho ordinato un apple MacBook Pro novembre 2020 ed è arrivato MacBook Pro molto più vecchio (controllando Su internet circa 2015), io ho subito contatto il servizio clienti e li ho informati dello sbaglio commesso, dapprima si sono mostrati disponibili a risolvere la faccenda avviando subito un reso io dopo ho consegnato quanto mi è arrivato ad un corriere da loro incaricato ma poi giorni dopo mi hanno informato che, secondo loro, avevo spedito un articolo “non conforme" ma in realtà è quello che ho ricevuto, dal giorno in cui è arrivata quell'email ho contatto più volte il servizio clienti e mi hanno risposto sempre nello stesso modo con un email sempre uguale, arrivati ad un certo punto ho contattato un'avvocata che mi ha consigliato di rivolgermi a voi. Avete delle possibili soluzione per risolvere la faccenda?
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
colgo l'occasione per porgerVi
cordiali saluti
Daniele, dalla provincia di RM

Risposta:
intanto si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In cui fa riferimento alla specifica legge sui difetti di conformità: http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Poi, dalla reazione dovranno essere valutati gli sviluppi.