Problema con vicini al piano inferiore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 gennaio 2023 0:00

Buonasera,
vi chiedo gentilmente aiuto perché non so come affrontare il problema dei vicini sotto il mio appartamento, da sempre poco educati e abituati a urlare e a sbattere le porte a qualsiasi ora. Il figlio più grande ha installato una vera e propria palestra in casa e, immagino proprio sapendo che può infastidirmi, puntualmente dalle 14,30 alle 16 "fa palestra" sbattendo talmente forte a terra i pesi da far tremare casa mia. Ho parlato con le ragazze che abitano sotto di loro, e che sono studentesse, e mi hanno detto che a loro addirittura ondeggia il lampadario, ma che non vogliono essere in mezzo perché hanno paura.
Ho contattato l'amministratore, che mi ha detto che non può fare nulla, allora ho chiesto di fare un regolamento con gli orari in cui si può o meno fare rumore, di modo da avere un appiglio per potermi difendere.
Inutile dire che, quando ho chiesto cortesemente di fare meno rumore, non solo sono stata offesa ma il rumore è raddoppiato. Sono disperata e sto pensando di andare via, anche se la casa è mia.
Vi chiedo un consiglio su come agire perché sto davvero impazzendo, grazie mille!
Carlotta, dalla provincia di LE

Risposta:
la rimandiamo ala ns. scheda nella ultima parte riguardante i rumori fra privati