Problema con RBM salute
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 gennaio 2022 0:00

Salve, sono un assicurato con il Fondo Metasalute e lo scorso ottobre ho dovuto utilizzarlo per una corona dentaria, ho seguito tutta la pratica, ovvero richiesto un voucher salute che mi è stato regolarmente autorizzato e il dentista ha eseguito il lavoro. Quota a carico dell'assistito 0 euro come previsto dal piano 2021. La procedura prevede che terminato il lavoro il dentista invii foto e radiografie e fattura all'assicurazione (RBM Salute) che poi provvederà al pagamento della parcella. Qui il primo problema, presumo per un errore del dentista la pratica è stata annullata, il dentista l'ha reinserita, è stata autorizzata ma il 3 gennaio 2022, ora con le nuove regole dovrei pagare una quota di 350 euro, io però ho chiesto i lavori nel 2021 che mi sono stati regolarmente autorizzati e eseguiti nel 2021. Possibile che per un problema non riconducibile a me debba pagare lo scoperto previsto dal nuovo piano tariffario?
Roberto

Risposta:
considerati i termini che ci dice, con dimostrazione di quanto inserito perché usufruisse della polizza così com'era a suo tempo, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php