Problema piccioni villette a schiera
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 luglio 2021 0:00

Salve, preciso che parliamo di villette a schiera, quindi attaccate in serie ma indipendenti, e NON di un condominio.
C'è un problema con i piccioni che sono molti sul tetto, i miei vicini vogliono mettere la rete metallica attraversata da corrente elettrica, io mi sono rifiutato perché al momento non vivo ancora li, non ho ancora i pannelli solari (che vengono sporcati dai piccioni) e la spesa per questa pratica a mio avviso è troppo costosa, quando invece si potrebbe fare meglio con meno spesa. Loro vorrebbero obbligarmi a installare la loro stessa rete. Non essendo un condomino, sono obbligato a fare come loro ? Posso invece mettere un altro tipo di dissuasore sulla mia porzione di tetto ? Infondo l'importante è che i piccioni se ne vadano. Grazie.
Felisiano

Risposta:
Anche se tale pratica dissuasiva allo stazionamento dei volatili e' permessa (non in tutti i comuni ciò avviene) lei non è obbligato ad uniformarsi alla installazione sul suo tetto, decidendo eventualmente tempi e modalità alternativi di intervento.