Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Probabile truffa telecom

17 luglio 2017
Domanda 17 luglio 2017
Salve,
sono stata contattata telefonicamente per un'offerta per rientro in telecom: adsl 20mega + mobile con 10euro, per sempre.
Viene a casa un consulente che conferma l'offerta, mio marito a cui è intestata firma, dà i suoi dati, ma non ci viene lasciato alcun cartaceo che io possa controllare.
Vengo contattata per l'attivazione linea e prendo appuntamento per la prossima settimana.
Per sicurezza richiamo il 187 per capire se l'attivazione a casa è a pagamento e scopro che l'offerta è diversa: si tratta di un'offerta fibra a 29,9 che poi passerà a 39,9
Sto aspettando di essere richiamata dall'ufficio amministrativo
Se non torneranno alle condizioni stipulate, non attiverò niente.
In questo caso, cosa posso fare? vorrei evitare momenti senza linea a casa, quindi non voglio mi sia disattivato il vecchio operatore fino a quando non ho chiarito.
Devo avvalermi del diritto di recesso anche se ad oggi non ho avuto l'attivazione? la firma a casa è avvenuta 20giorni fa, ma ancora non è stato attivato. L'operatrice mi dice che risulto cliente da ieri, ma ancora navigo col vecchio operatore. Come bloccare tutto?
Sara, da Firenze (FI)

Risposta ADUC
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
Nella raccomandata che inviera', li diffidi dal procedere altrimenti pretendera' tutti i danni del caso.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →