Prestito infruttifero con scadenza 18 anni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 ottobre 2022 0:00

Mia madre ha fatto un prestito infruttifero con scadenza 18 anni a mia sorella.. Ma se un prestito tra privati si prescrive dopo 10 anni se non viene richiesta la restituzione vuol dire che questo prestito è nullo? In caso di morte di mia mamma in qualità di erede devo aspettare 18 anni per pretendere la restituzione? Grazie
Roberta, dalla provincia di UD

Risposta:
in linea di principio sarebbe più semplice che - in caso di morte di sua madre - lei chiedesse di detrarre dalla quota dell'asse ereditario cui sua sorella ha diritto, la somma che le è già stata data e non restituita.