Prenotazione presso il ReCUP Lazio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 settembre 2021 0:00

Il sottoscritto il 17 Settembre mattina si è recato al CUP dell'Ospedale Policlinico Casilino per una prenotazione "ecografia sovrapubica della prostrata".
Gli impiegati dello sportello mi hanno detto che erano pieni pero' se volevo potevo fare la visita a pagamento.
A questo punto non avendo i soldi alle Ore 12,40 telefono al numero del CUP Regione Lazio, mi rispondono dopo buoni 20 minuti di attesa, l'operatrice ha prima inserito i miei dati in ben 40 minuti perchè non funzionavano bene i computer, poi mi ha detto che l'unica possibilità per un'appuntamento era presso la casa della salute di Magliano Sabina il 20 Novembre 2021, oppure nel 2022 il 2 Marzo presso Policlinico Tor Vergata alle 17,30. A questo punto sono rimasto perplesso e ho chiesto se era possibile avere un numero di chiamata o operatore perchè ne avevo bisogno per fare una denuncia ai carabinieri, mi hanno riattaccato il telefono in faccia.
Siamo ormai allo sbando non c'è modo per difendersi da questi soprusi?
Lionello (RM)

Risposta:
in realtà non comprendiamo la ragione per cui Lei dovrebbe rivolgersi ai Carabinieri e che cosa dovrebbe denunciare agli stessi.
La procedura da Lei indicata è corretta.
L'ospedale non poteva riceverla tramite il SSN pertanto le ha offerto un'alternativa costituita dalla visita a pagamento.
Non sussiste alcun reato o alcun illecito.
Dispiace per le lunghe attese telefoniche ma queste sono all'ordine del giorno soprattutto quando si tratta di prenotare prestazioni medico ospedaliere.
Le sono poi state fornite due date per effettuare la visita quindi la procedura è stata rispettata