Pratica con Banca Binck/Saxo inevasa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 luglio 2021 0:00

Buongiorno. Accedo per la prima volta a questo vs. servizio per un supporto su come procedere in merito ad un "disagio" operativo nel rapporto di chiusura conto con Binckbank. Ho inoltrato la richiesta di trasferimento titoli in data 31 Maggio 2021 compilando come da loro indicazioni la modulistica predisposta. Successivamente in data 19 Giugno 2021 ho trasmesso via PEC la comunicazione di chiusura conto (anche in questo caso con le indicazioni fornite dal servizio clienti via email). Ad oggi nulla e' avvenuto ed alla mia ultima mail con richiesta di aggiornamento in merito ho avuto la vaga risposta di :"La richiesta è in lavorazione e verrà ultimata nel piu’ breve tempo possibile". Conosco le vicende recenti che vedono la trasfomazione di binck in Saxo ma non penso che sia giustificato la completa disattenzione verso chi e' stato a prescindere loro cliente. Potrei allegare i documenti a supporto di quanto sopra riportato se necessario; nel frattempo gradirei un vs. suggerimento su come dovrei re-agire. Grazie
Giuseppe, dalla provincia di MI

Risposta:
potrebbe inviare una nuova PEC con cui, stante il tempo trascorso, esige l'immediata chiusura del conto. In difetto potrà rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario: http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php