E possibile fare ricorso?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 luglio 2021 0:00

Buon pomeriggio,oggi mi è arrivata una multa presa il giorno 20 maggio 2021 alle ore 10.26 in viale berbera altezza palo 14. Nel verbale c'è scritto che la velocità mi è stata rilevata da postazione mobile e che non è stato possibile contestare perche il mio veicolo era distante dal posto dell'accertamento o comunque non c'è stato modo di fermare il veicolo in tempo utile. C'è scritto anche che la postazione era segnalata con un cartello ma che io ricordi c'era solo una pattuglia che aveva fermato un altra vettura ma erano tutti e due impegnati con il conducente fermato e un cartello che rilevava la postazione non c'era! E possibile contestare o comunque avere delle prove come foto?
Federica (MI)

Risposta:
in questi casi occorre esibire prove certe circa l'omissione di una corretta segnalazione, prima di procedere al relativo ricorso; altrimenti il gdp competente accettera' la tesi contraria sostenuta dall'ente esattore.
Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php