Parcella avvocato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 gennaio 2023 0:00

Egr.Sig.ri,
A conclusione della vicenda processuale, il legale mi presenta la parcella finale.
In dettaglio (vedi file allegato) e' rifiutata la detrazione,da me avanzata,dal conteggio conclusivo
il punto 2) FASE DI MEDIAZIONE gia quietanzata in precedenza.
La motivazione : trattasi di prestazione professionale prima del giudizio.
Non concordo poiche' e' una fase compresa e preventivata nel contratto di prestazione d'opera
professionale da me accettato.
Vi sarei grato di Vostra cortese opinione.
Cordiali saluti
Claudio, dalla provincia di MI

Risposta:
si', il costo della mediazione è incluso nel preventivo. Se ha già pagato la mediazione, ora non dovrà certamente pagarla di nuovo. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida, e nel frattempo potrà pagare solo parte della fattura che ritiene giustificata in base al preventivo
Qualora l'avvocato insista, faccia un esposto all'Ordine degli avvocati dove è iscritto il professionista.