Pago un avvocato che non svolge il lavoro chiesto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 dicembre 2019 0:00

Salve, come predetto ho pagato un legale per una controversia con Mercatone Uno 20 giorni prima del fallimento, anche se l'azienda per i Prof del settore come legali ecc. era ormai noto dal 2011, Nel web si trova tutto, anche il verbale di fallimento!
Il legale contatto ha scritto una bozza identica alla lettera da me inviata precedentemente. Il soggetto mi invia una bozza per mail, ove allega il costo per una eventuale lettera definitiva ed accettazione della stessa. Dopo aver letto la bozza, tanto più', identica alla mia, scrivo via mail che puo' procedere con alletterà definitiva.
Eseguo un bonifico senza accettare o firmare alcunché, dato che alcunché e' mai piu' pervenuto.
Dopo alcuni giorni, il tempo di incassare, il soggetto mi scrive che aveva inviato una A.R.
Successivamente, con la notizia del fallimento lo contatto per info.
Questo risponde in malomodo, indirizzandomi altrove, senza darmi fattura, lettera originale o notifiche di spedizione.
Passati 8 mesi sempre dell'anno in corso 2019, chiedo la pratica che come presumendo, si e' limitato ad inviare la bozza scritta, niente PEC come da lui sostenuto, fattura errata visto che non e' a mio nome ma ho eseguito io il bonifico. So che ho ragione. Chiedevo come fare per recuperare il denaro per una lavoro non eseguirono forse eseguito in parte, oltre alla fattura errata.
Punto focale che lui sapesse dell situazione in cui versava l'azienda e' inoppugnabile in quanto la bozza da lui scritta e' indirizzata alla sede legale di Milano, la mia raccomandata al contrario e' stata spedita al punto di acquisto.
Pertanto al momento della ricerca della sede legale tramite web, si e' imbattuto nelle info di concordato che la suddetta S.r.l navigava.
GRAZIE per l'attenzione
Fabio, dalla provincia di BO

Risposta:
la lettera di reclamo e di richiesta va indirizzata al venditore, responsabile della conformità del bene venduto; solo se il compratore ha firmato una garanzia convenzionale della ditta costruttrice si può indirizzare a questa le richieste. Quindi, allegando anche la prec. documentazione, indirizzi la racc.ta a/r al venditore.
Se poi crede che il suo avv.to abbia agito male, può enucleare le sue ragioni per iscritto e revocare il mandato con restituzione anche in parte del denaro versato.
In ambo i casi Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php