testata ADUC
Pacco Smarrito
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 gennaio 2023 0:00
 
Ho comprato dall'estero uno smartphone che dopo qualche tempo ha dato dei problemi, avendolo acquistato tramite paypal ho chiesto il risarcimento che è stato accettato e mi sarebbe stato dato appena il pacco tornava al venditore (il venditore era d'accordo) Il problema è che il cellulare non è mai arrivato al destinatario perchè "smarrito" da SDA corriere che avevo prenotat tramite il sito "Pacco Facile". Ho scritto alle Poste Italiane (SDA) con PEC chiedendo informazioni e di avere il risarcimento e mi hanno detto di rivolgermi al fornitore del servizio ovvero "pacco facile". Oggi ho avuto risposta che mi risarciscono tramite poste italiane ben 5,98 euro. Neppure il costo della spedizione. Potete aiutarmi?
Andrea, da Iglesias (CA)

Risposta:
se la spedizione non è assicurata, l'unico rimborso è relativo al costo della spedizione.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS