Martedì 13 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Offerte Farlocche Tim

1 aprile 2017
Domanda 1 aprile 2017
Salve, vengo subito al dunque:
Nel mese di Febbraio, vengo contattato da una certa "Ada", sedicente dipendente Tim, con la proposta di farmi rientrare a Tim (dato che ero col gestore Infostrada, sia per la telefonia che per l'adsl) con un'offerta vantaggiosa (essendo stato in passato un vecchio cliente), l'offerta consisteva nella connessione Fibra 30 con telefonate illimitate e per i primi 3 mesi la Fibra 100 allo stesso prezzo della Fibra 30 per farmi notare la differenza tra le due, al prezzo di 29,90 al mese per 12 mesi (con la possibilità di rinegoziare i termini dell'offerta allo scadere dei 12 mesi), più il noleggio obbligatorio del modem per poter usifruire di questa Fibra 30, altri 4/5 € al mese credo... avendo valutato positivamente la bontà dell'offerta, ci siamo sentiti altre volte con questa operatrice, fino alla chiusura del contratto per via telefonica.
Arriva il modem, dal 6 marzo sono un cliente Tim, non arriva alcunchè da firmare. Mi era stato detto che, per qualche giorno, dopo il passaggio, avrei navigato a 7 mega e non con la Fibra, ma che sarebbe andato il tecnico ad attivarla. Passa qualche settimana e viaggio sempre a 7 mega, chiedo l'intervento del tecnico, e scopro che l'offerta attiva sulla mia linea non è assolutamente la Fibra 30 (che mi dicono non esista, altri invece dicono non sia più commercializzabile, mistero) ma Tim Smart Casa la linea base, a 29,90 al mese e in più il modem che non mi serve a nulla dato che io per la linea adsl avevo il mio. Ovviamente sono super indignato per questa situazione, tanto da non voler pagare nulla, loro mi richiamano per dirmi che possono farmi un'offerta a 39,90 al mese. Ma io non la voglio, voglio quello che mi avevano promesso, sono stato contattato da loro, avrei potuto avere condizioni più vantaggiose per la mia linea di casa. Vorrei sapere come muovermi, cosa devo fare, oltre che voglio denunciare il fatto anche all'AGCOM.
Bond, da Messina (ME)

Risposta ADUC
se la registrazione telefonica le darebbe inequivocabile ragione, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →