multe seriali
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 ottobre 2022 0:00

Buongiorno, sono un'infermiera di Careggi residente a Castelfiorentino e vado al lavoro in macchina percorrendo viale XI agosto a FI tutti i giorni. Ho ricevuto il 21 luglio ac la prima di una lunga serie di multe per eccesso di velocità irrisorie rilevate dal nuovo velocar di cui non ero a conoscenza e che è stato impiantato su un palo della luce e che non sono riuscita purtroppo a individuare,non nel posto di quello che hanno rimosso. Non essendo residente a Firenze non ho ricevuto informazioni su questo nuovo tipo di autovelox,ovviamente la notifica a casa mi è arrivata solo il 21 luglio e riguardava una infrazione commessa il 4 giugno e in tutti questi giorni purtroppo ho collezionato numerose multe che ho pagato. Mi sono rivolta ad un legale che mi ha consigliato di pagarle tutte. Leggo ora un articolo sulla nazione in cui c'è scritto che potevo pagare solo la prima triplicata. Potrei chiedere il rimborso? Grazie per l'attenzione
Maria, dalla provincia di FI

Risposta:
le multe pagate non possono essere impugnate in giudizio. Si sarebbe potuto provare a chiedere un cumulo giuridico (quanto ha letto sul giornale riguarda altre questioni e non le multe da lei ricevute), ma l'avvocato a cui si è rivolta le ha dato un consiglio sbagliato.