multa con autovelox
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 gennaio 2022 0:00

Buonasera, chiedo cortesemente se posso contestare ed evitare di pagare una multa rilevata con autovelox con certificato di taratura del 30/10/2020. Multa contestata il 04/12/2021 ore 00.11. Quindi con taratura scaduta.
apparecchio VELOCAR RED&SPEED matr. 399 TARATURA LAT 101 E772_2020_ACCR_VX del 30/10/2020.
In attesa, cordiali saluti. Grazie.
Maurizio

Risposta:
Se la data di rilievo è posteriore alla data di scadenza annuale della taratura dell'impianto, il suo ricorso, se presentato al GdP entro - e non oltre - il 30mo giorno dalla notifica, dovrebbe essere accolto favorevolmente, come previsto ormai da una consolidata giurisprudenza.
Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php