Salve, ad aprile ho acquistato da mondo convenienza un ingresso di 244
euro.Dato che ero in piena ristrutturazione della casa, non ho
verificato subito l'integrità del pacco ma a distanza di un mese e
mezzo. Ecco, tutte le ante dell'ingresso erano completamente rovinate,
ho provato a montarlo ma ad un certo punto mi sono dovuto fermare.Era
inguardabile ed era rovinato in ogni suo pezzo. Faccio subito presente
l'accaduto al servizio clienti, dapprima mi dicono di inviare le foto
ma poi mi ricontattano dicendo che vizi e difetti dell' ingresso li
avrei dovuti fare presente entro sette giorni dalla consegna.Io lo
trovo assurdo. Mi dite gentilmente cosa dovrei fare per fare valere i
miei diritti? Grazie mille.
Scilla
Risposta:i difetti di conformità vanno segnalato dntro 26 mesi dall'acquisto, ed entro i primi sei mesi è il venditore che, nel caso, dovrebbe dimostrare che non si tratti di un vizio di tal fatta. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php