Migrazione da Fastweb ad altro operatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 febbraio 2020 0:00

Buongiorno,
ho richiesto di MIGRARE la mia linea telefonica da Fastweb a nuovo operatore, ho migrato la mia linea dati (solo internet) con il codice di migrazione presente in bolletta fastweb, sono stato attivato il 27 Gennaio dal nuovo operatore, ad oggi ricevo una doppia fatturazione quella del nuovo gestore dal 27 Gennaio e da fastweb mi invia le fatture per il mese di Febbraio e riceverò anche le fatture per il mese di Marzo perchè FASTWEB sostiene che dovevo mandare una disdetta.
I due gestori fanno scarica barile:
La mia domanda è migrando la linea solo dati a un altra linea solo dati con il codice di migrazione dovevo fare disdetta a fastweb?
Giordano, dalla provincia di BS

Risposta:
no, non doveva. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.