Giovedì 13 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

Mancato Rimborso consulenza finanziaria

27 aprile 2023
Domanda 27 aprile 2023
In data 28/03/23 ho sottoscritto una proposta di contratto online per consulenza in ambito crypto e mercati finanziari. Ho dato un acconto di 600€, ma subito dopo ci ho ripensato ed ho chiesto la restituzione dei soldi da me versati. Mi è stato negato il rimborso perchè la loro società non ammette rimborsi. In data 30/03/23 ho inviato una PEC chiedendo il rimborso della somma versata avvalendomi del diritto di recesso. Ad oggi non ho ricevuto nessun rimborso e Vi chiedo come devo comportarmi in questo caso, ho già speso 200€ per la consulenza di un avvocato, ma me ne chiede altrettanti per andare avanti, mi siete stati consigliati da amici. Grazie Allego contratto firmato online
Alessandro (VR)

Risposta ADUC
se il contratto è stato fatto a distanza (online), è stato fatto in qualità di consumatore, e non è già stato eseguito (ovvero il corso non è ancora iniziato), lei ha diritto a recedere entro 14 giorni. Loro devono poi rimborsare entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Se non lo ha già fatto, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
Faccia una segnalazione per pratica commerciale scorretta allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato
Qualora non vengano restituite le somme già versate, purtroppo sarà necessario fare ricorso al giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →