Mancato riconoscimento rimborso spese noleggio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 settembre 2021 0:00

Buongiorno, scrivo per segnalare un disservizio della MAPFRE, società che fornisce assistenza per conto di VERTI assicurazioni. In agosto il mio veicolo è andato in panne in autostrada, sono stato soccorso con il carro attrezzi e la mia macchina è stata ferma in officina per 3 giorni, ragion per cui ho dovuto noleggiare un auto per tornare a destinazione e successivamente per tornare a recuperare il mezzo. Avendo l'assistenza stradale inclusa nel costo dell'assicurazione, che copre fino ad un massimale di spesa di 520, Ho presentato regolare richiesta di rimborso per un totale di 340 euro circa, comprensivo di 3gg di noleggio e assicurazione aggiuntiva (imposta dalla società di noleggio perchè prevista per il tipo di vettura, l'unica disponibile al momento), l'assicurazione mi ha proposto un rimborso di 139 euro che ho ovviamente rifiutato. Chiedo pertanto come procedere.
Cordiali saluti
Massimo, dalla provincia di BG

Risposta:
sarebbe utile leggere il contratto assicurativo. In ogni caso se non lo ha già fatto mandi una raccomandata Ar richiamando le condizioni di contratto con cui la assicurazione si è obbligata al rimborso delle spese di noleggio veicolo sostitutivo:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php