Buongiorno, scrivo per segnalare un disservizio della MAPFRE, società
che fornisce assistenza per conto di VERTI assicurazioni.
In agosto il mio veicolo è andato in panne in autostrada, sono stato
soccorso con il carro attrezzi e la mia macchina è stata ferma in
officina per 3 giorni, ragion per cui ho dovuto noleggiare un auto per
tornare a destinazione e successivamente per tornare a recuperare il
mezzo. Avendo l'assistenza stradale inclusa nel costo
dell'assicurazione, che copre fino ad un massimale di spesa di 520, Ho
presentato regolare richiesta di rimborso per un totale di 340 euro
circa, comprensivo di 3gg di noleggio e assicurazione aggiuntiva
(imposta dalla società di noleggio perchè prevista per il tipo di
vettura, l'unica disponibile al momento), l'assicurazione mi ha
proposto un rimborso di 139 euro che ho ovviamente rifiutato.
Chiedo pertanto come procedere.
Cordiali saluti
Massimo, dalla provincia di BG
Risposta:sarebbe utile leggere il contratto assicurativo. In ogni caso se non lo ha già fatto mandi una raccomandata Ar richiamando le condizioni di contratto con cui la assicurazione si è obbligata al rimborso delle spese di noleggio veicolo sostitutivo:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
----------------
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php