Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

mancanza di contratto

15 ottobre 2017
Domanda 15 ottobre 2017
Salve. sto avendo una infinità di problemi con tim che mi ha perso il numero fisso telefonico nel passaggio da un apltro operatore ed ha ignorato per 5 mesi le mie richieste di aiuto.
Sto per iniziare le pratiche di conciliazione presso il corecom ma a parte l'indennizzo per perdita della numerazione.
Cosa posso chiedere per il fatto che da mesi richiedo una copia del contratto che non mi hanno mai consegnato o inviato?
Nel caso loro non abbiano copia del contratto, come a questo punto ritengo più che plausibile visto che non me la inviano, mi avrebbero attivato una linea, perdendomi anche il numero senza contratto. Ho diritto a quale forma ed entità di risarcimento?
Per il fatto che ho aperto decine di segnalazioni presso i loro call center senza mai avere un riscontro posso chiedere un rimborso automatico per un massimo di 600€?
grazie mille
Gian Maria, da Bellaria (RN)

Risposta ADUC
in sede di conciliazione puo' chiedere tutto quello che le sembra opportuno, ma consideri che loro, in teoria, sono obbligati solo al versamento degli indennizzi previsti dalle norme e non ai danni.
Qui le norme con anche le specifiche del caso: http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →