Liquidazione separata libretto postale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 giugno 2021 0:00

Salve,
ho ricevuto comunicazione da parte di filiale Postale di avvio liquidazione separata della quota di spettanza del libretto postale che avverrà salvo opposizione da parte mia.
Essendo coerede vorrei oppormi.
Come posso fare?
Alessandro, dalla provincia di CS

Risposta:
la situazione che descrive non sembra essere conforme a quanto previsto dal regolamento per la sottoscrizione dei libretti postali che prevede che in caso di decesso dell’intestatario o di uno dei cointestatari gli eredi possono richiedere – congiuntamente – la quota di rispettiva spettanza del saldo del Libretto e, in caso di disaccordo tra i coeredi, Poste spa non procede al pagamento (a tal fine, l'erede interessato alla liquidazione della sua quota può rivolgersi all'autorità competente).
Le suggeriamo quindi di inviare una comunicazione alle Poste comunicando la sua intenzione di opporsi alla liquidazione del libretto:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php