Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

line ADSL beactve mai attivata

21 gennaio 2016
Domanda 21 gennaio 2016
Salve,
lo scorso novembre ho chiesto l'attivazione online della linea megadsl di BeActive [active network - beactive.it]. ho firmato il contratto e l'addebito su cc e inviato il tutto via fax, come richiesto.
Il 20 novembre mi e' stato addebitato un primo canone di 19,90 pari al canone concordato, ma a tutto oggi non ho ancora la linea attivata nonostante ripetuti solleciti.
A questo punto io vorrei disdire il contratto perche' non mi sembra per niente affidabile un operatore che agisce in tale modo.
Percio' vi chiedo come dovrei comportarmi?
C'e' la possibilita' di disdire senza andare incontro a problemi?
grazie in anticipo
Cordiali saluti
Luca, da Ispra (VA)

Risposta ADUC
stante il comportamento inadempiente della Compagnia il nostro consiglio è quello inviare una lettera di messa in mora, tramite pec o lettera raccomandata a/r indirizzata alla sede legale, contestando l'accaduto e richiedendo la risoluzione del contratto per inadempimento della Società:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qualora non ricevesse alcun riscontro o ne ricevesse uno non esaustivo potrà rivolgersi al Corecom, Ente preposto alla risoluzione delle controversie tra consumatori e Compagnie telefoniche, competente per la Sua Regione.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Ben potrebbe sporgere anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →